Il panettone che diventa Arte

panettone decorato

Buongiorno, buona domenica e auguri a tutte le mamme!

Quest’oggi niente ricetta, solo un paio di foto per farvi vedere ciò che abbiamo creato in occasione del contest “Il gusto che diventa Arte” promosso dalla ditta Loison.

Oggetto del contest il panettone decorato, da reinterpretare in forma artistica. Due erano le possibilità: il Panettone Shabby Chic, oppure il Panettone come Innovazione.

Quando abbiamo confermato la nostra adesione all’iniziativa, però, non era stato chiarito che lo scopo era quello di fare del cake design. Orrore quando l’abbiamo scoperto, visto che non siamo delle amanti del genere, e quindi non ci siamo neanche mai applicate, anche se ammiriamo moltissimo tutti coloro che lo fanno.

Abbiamo optato, allora, per una semplice copertura in pasta di mandorle colorata di rosa a forma di pacchetto, che ci sembrava perfetta per il tema Shabby. Per arricchire, infine, abbiamo tentato di modellare una rosa con la tecnica dello zucchero tirato. È stata una vera sfida, ma siamo state molto soddisfatte del risultato finale. Ecco il nostro panettone decorato: voi che ne dite???

panettone decorato

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.