Ricordi dal Portogallo

by staffettaincucina

Care amiche, voglio condividere con voi alcune foto del mio recente viaggio in Portogallo. Da nord a sud, abbiamo toccato varie località… Ovunque abbiamo trovato persone semplici e cordiali. Città e paesini deliziosi e, tutto sommato, poco turistici.

Ciò che più salta agli occhi di chi ci va per la prima volta, sono sicuramente le piastrelle con cui decorano le case e che utilizzano al posto degli affreschi… ma le foto parlano da sole.

Porto
Obidos
La spiaggia di Nazarè

Qui è ritratto S. Antonio da Padova nella chiesa a lui dedicata; molti lo ignorano ma il Santo è nato e cresciuto a Lisbona. 

You may also like

3 comments

sabina 19 Agosto 2012 - 17:05

eccole, le aspettavo, grazie
che bei palazzi decorati con quelle piastrelline, pieni di fascino.
Anche il Portogallo immagino sia ventilato affasciandosi sull'oceano, anche lì come nei paesi nordici ci sono le sedie per ripararsi dal vento???
Non sapevo S Antonio fosse di Lisbona.
Bello bello viaggiare, anche guardando solo delle foto.
Ho fatto anche io qualche vasetto di marmellata di pesche
un bacione

Reply
Sara Drilli 19 Agosto 2012 - 21:46

Ciao Tiziana!! Grazie per aver condiviso le vostre foto, molto belle!!!

Reply
m4ry 20 Agosto 2012 - 6:26

Slendide foto..il Portogallo mi manca…ma è nella mia lista dei desideri..magari posso prendere spunto proprio da questo post 🙂
Bacio e buona giornata !

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo tu sia d'accordo, ma puoi rifiutare o approfondire l'argomento. Accetto Approfondisco

Privacy & Cookies Policy