Frutta secca al miele

by staffettaincucina
frutta secca al miele

 

Con questa ricetta della frutta secca al miele speriamo di fornirvi un’idea utile sia per gli antipasti delle Feste che come piccolo regalino homemade. La ricetta non è facile, di più; si prepara in 2 minuti e può essere preparata anche all’ultimo momento.

frutta secca al miele

 

La frutta secca al miele è una splendida idea per accompagnare, insieme ad altre marmellate e mostarde, il buffet degli antipasti, dato che si abbina perfettamente con i formaggi morbidi come quello in foto. Si può usare anche solo del buon miele, ma questa idea è decisamente più scenografica, e buona!

Per la sua preparazione scegliete un miele abbastanza neutro, come quello di acacia o millefiori, ma di ottima qualità come quello dell’azienda Comaro; scegliete frutta secca a piacere, mescolando sapori e colori. Potete lasciare la frutta secca intera, tagliarla grossolanamente come abbiamo fatto noi o sminuzzarla. Fate voi!

frutta secca al miele

 

Se siete ancora indecisi su cosa portare in tavola per il pranzo di Natale, nella sezione Antipasti troverete tante altre ricette. Se invece la frutta secca al miele vi ha fatto venire voglia di preparare qualche pensierino di Natale fatto con le vostre mani, nella sezione Cioccolatini trovate la ricetta per preparare i Bacetti alle nocciole, i Cioccolatini al cocco, o i facilissimi Mendiant.

 

frutta secca al miele

Frutta secca al miele

La frutta secca al miele si prepara in 2 minuti, è facilissima e piace a tutti. Regalatela o usatela per impreziosire i vostri antipasti a base di formaggi.
Portata Marmellate e confetture

Ingredienti
  

  • miele d’acacia Comaro
  • pistacchi spellati non salati
  • mandorle con la pellicina
  • noci pecan
  • nocciole spellate

Istruzioni
 

  • Tagliate le noci pecan in 4, le nocciole e le mandorle in 2.
  • Mescolate con i pistacchi.
  • Riempite i vasetti prescelti con la frutta secca, poi coprite del tutto con il miele.

You may also like

Leave a Comment

Valutazione ricetta




Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo tu sia d'accordo, ma puoi rifiutare o approfondire l'argomento. Accetto Approfondisco

Privacy & Cookies Policy