Cioccolatini alla fragola per San Valentino

cioccolatini alla fragola

I cioccolatini alla fragola sono un’idea golosissima da regalare al tuo lui o alla tua lei per San Valentino. Il guscio croccante racchiude una ganache al cioccolato bianco che si scioglie in bocca e pezzettini di fragola disidratata. Una vera delizia!

Sapete che amiamo tantissimo i regali fatti in casa, soprattutto i Cioccolatini, di cui trovate, oltre a questi cioccolatini alla fragola, un’ampissima sezione nel nostro blog. In base ai vostri gusti e a quelli della persona amata, potete scegliere tra cioccolato bianco, al latte e fondente, e mille gusti differenti.

La vostra scelta, però, si deve basare innanzitutto sulla vostra abilità in pasticceria e dimestichezza con il cioccolato e il suo temperaggio, procedura non proprio scontata.

Se siete già pratici questi cioccolatini alla fragola sono perfetti, come anche i Cioccolatini fondenti alla ciliegia o i Cioccolatini al pistacchio.

Se invece siete alle prime armi e non avete stampi o attrezzature particolari, vi consigliamo i Bacetti alle nocciole, i Baci bianchi e i Cioccolatini al cocco. Per aiutarvi ulteriormente nel blog ci sono anche la Videoricetta dei bacetti e la Videoricetta dei Mendiant.

Il nostro consiglio è di prepararne un due-tre tipologie differenti e fare un bel pacchettino ricco con gusti differenti. La stessa idea la potete utilizzare per i regali di Natale o per dei piccoli pensieri per Pasqua.

cioccolatini alla fragola

 
Print Recipe
Cuori al cioccolato bianco e fragole
cioccolatini alla fragola
Piatto Dessert
Cucina Italian
Tempo di preparazione 2 ore
Porzioni
Ingredienti
per il ripieno
  • 50 g cioccolato bianco
  • 50 g panna fresca
  • 20 g fragole disidratate
per la copertura
  • 100 g cioccolato bianco
Piatto Dessert
Cucina Italian
Tempo di preparazione 2 ore
Porzioni
Ingredienti
per il ripieno
  • 50 g cioccolato bianco
  • 50 g panna fresca
  • 20 g fragole disidratate
per la copertura
  • 100 g cioccolato bianco
cioccolatini alla fragola
Istruzioni
  1. Per prima cosa temperate il cioccolato bianco e versatelo nello stampo, facendo attenzione a rivestire bene le pareti.
  2. Fate riposare in frigo per almeno mezz’ora.
  3. Nel caso lo strato sia troppo sottile vi consigliamo di procedere con un’ulteriore strato di cioccolato bianco da copertura.
  4. Una volta che i gusci sono pronti, preparate il ripieno sminuzzando finemente il cioccolato bianco e facendolo sciogliere insieme alla panna a bagnomaria.
  5. Fate raffreddare il ripieno e aggiungete le fragole disidratate tagliate a pezzi piuttosto piccoli.
  6. Recuperate lo stampo dal frigo e riempite i cioccolatini con il ripieno, facendo attenzione a non arrivare fino all’orlo.
  7. Riponete in frigo finché la ganache non si sarà completamente indurita.
  8. Infine temperate di nuovo il cioccolato bianco e ricoprite il fondo dei cioccolatini. Riponete in frigo e sformate solo quando si saranno completamente induriti.

32 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.