Orsone & Bastianich Music-Food & Wine Festival

Bastianich Music Fest - Staffetta in cucina

Ieri sera, 2 agosto 2014, si è svolta una delle serate clou dell’estate cividalese e dell’intero Friuli. L’occasione da festeggiare era il primo anniversario del ristorante e B&B l’Orsone, l’ultima creazione di Joe Bastianich (ma anche di mamma Lidia).

Bastianich Music Fest

A Cividale del Friuli, nel cuore dei Colli orientali, a fianco di una delle 3 aziende vitivinicole di proprietà Bastianich in Italia, è sorto l’anno scorso il loro primo ristorante nel nostro Paese.

Ieri, quello che doveva essere un evento locale, si è trasformato in una vera e propria kermesse a scopo benefico. L’azienda Bastianich, oltre a proporre i suoi vini, è diventata il fulcro di un’altamente selezionata serie di eccellenze friulane, con la partecipazione di aziende quali: Dall’Ava (prosciutto crudo e panettone),
Jolanda de Colò (carni affumicate e marinate, nonché l’unico produttore di foie gras d’Italia), Ittica Quarnero, Latteria di Cividale, Gelateria FiordilatteBirra Gjulia, Distilleria Domenis, e Slow Food con i presidi FVG.

Bastianich Music Fest
Bastianich Music Fest
Bastianich Music Fest

Hanno intrattenuto il folto pubblico la band capitanata da Joe, il dj Ringo e il bravissimo pianista salentino Roberto Esposito.

 Bastianich Music Fest

Il successo è stato clamoroso! Ci auguriamo che non resti un episodio isolato.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.