Gelato al cioccolato bianco e pistacchi

gelato al cioccolato bianco

Il gelato al cioccolato bianco è uno dei nostri gusti preferiti, ma è quasi impossibile trovarlo nelle normali gelaterie. Quindi abbiamo deciso di provare a farlo in casa.

Il gelato fatto in casa ha tutto un altro sapore, e avete il controllo totale delle materie prime che utilizzate. Niente conservanti, emulsionanti, coloranti o polverine strane.

Sappiate infatti che per gelato artigianale si intende semplicemente che viene assemblato presso la gelateria, anche solo aggiungendo il latte ad un preparato pronto.

Che voi disponiate di una gelatiera oppure no, vi consigliamo veramente di preparare il gelato in casa. Ne guadagnerete in bontà, oltre che in salute.

Questo gelato al cioccolato bianco e pistacchi è davvero uno dei nostri preferiti, ma se siete in cerca di altre idee visitate la nostra sezione Gelati & sorbetti: provate il Gelato alla fragola, il Sorbetto al pompelmo rosa, o il Gelato al cocco. Uno di questi sicuramente fa al caso vostro e non ve ne pentirete!

Gelato al cioccolato bianco e pistacchi

Piatto Dessert
Cucina Italian
Preparazione 1 minute
Tempo totale 1 minute
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 100 g cioccolato bianco
  • 250 ml panna fresca
  • 250 ml latte
  • 90 g zucchero
  • 20-25 g pistacchi non tostati né salati

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato in precedenza sminuzzato. Aggiungete il latte, la panna e lo zucchero per il tempo necessario affinché quest’ultimo si sciolga.
  2. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Aggiungete i pistacchi tritati grossolanamente e mettete il composto nella gelatiera seguendo le istruzioni di questa. Mantecate.
  3. Servite il gelato con qualche pezzetto di pistacchio.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.