Pomodorini ripieni

pomodorini ripieni

I pomodorini ripieni sono un perfetto finger food per i vostri pranzi o da portare ad un picnic. Sono facilissimi da fare, richiedono pochissimo tempo e solo 3 ingredienti. E ovviamente piacciono praticamente a tutti!

In base alla qualità delle olive e a quante olive nere mettete nella miscela, otterrete un antipasto più o meno saporito. Noi abbiamo usato soprattutto olive nere leccino, ma se volete un sapore più delicato mettete più olive verdi.

Se vi sono piaciuti questi pomodorini ripieni, visitate la nostra sezione Antipasti e stuzzichini. Sempre a base di olive potete provare i Cannoli ai pomodori secchi e olive. Gli amanti dei pomodori, invece, non possono perdersi i Pomodori ripieni di riso o le Verdure ripiene con la mortadella.

 

Pomodorini ripieni

Piatto Appetizer
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 30 pomodorini

Ingredienti

  • 240 g ricotta
  • 160 g olive miste nere e verdi denocciolate
  • pomodorini piccadilly o ciliegino
  • polvere di cappero

Istruzioni

  1. Lavate i pomodorini, asciugateli e svuotateli.
  2. Salateli internamente e metteteli a testa in giù a perdere l’acqua per una mezz’ora circa.
  3. Preparate il ripieno: mettete le olive nel mixer e frullatele. Aggiungete la ricotta, date ancora una frullata e poi mettete il composto in una sac a poche.
  4. Prendete i pomodorini, asciugateli delicatamente e riempiteli con il composto e spolverizzate con polvere di cappero.

Note

Per fare la polvere di cappero dovete usare i capperi sotto sale. Metteteli in una ciotolina che collocherete nel microonde; fate andare alla massima potenza per qualche minuto. Quando si saranno seccati sbriciolateli.

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.