Gelato al mango

by staffettaincucina
gelato al mango

Il gelato al mango è un fresco dolcetto per queste calde giornate estive. Il gusto insolito vi conquisterà subito, a patto di usare manghi di buona qualità. In Italia non è affatto facile, e dopo numerosi tentativi abbiamo visto che i migliori sono quelli della LIDL. E non ci pagano per dirlo!!!

Non è affatto facile preparare un buon gelato. Le proporzioni tra zuccheri, grassi e liquidi devono essere perfette per avere un gelato morbido e non cristallizato. Il segreto, come sempre, è usare il glucosio o in alternativa del miele.

Nella sezione Gelati troverete tantissime ricette perché ci piacciono davvero tanto. E avrete l’imbarazzo della scelta. Provate il Gelato alle fragole, il Sorbetto al limone, o, se vi piacciono i gusti esotici, il Gelato all’ananas.

Gelato al mango

Piatto Dessert
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 porzioni

Ingredienti

  • 450 g mango maturo
  • 250 ml panna fresca
  • 250 g zucchero
  • succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di glucosio* non indispensabile

Istruzioni

  1. Lavate e sbucciate il mango, tagliatelo a pezzi, mettetelo nel robot da cucina, aggiungete il succo del limone e frullate.
  2. Aggiungete lo zucchero, la panna e il cucchiaio di glucosio. Frullate per pochi secondi solo per amalgamare il tutto.
  3. Mettete in gelatiera a mantecare.

Note

* Il glucosio serve esclusivamente a rendere il gelato più cremoso. Se non riuscite a trovarlo potete sostituirlo con un cucchiaio di miele.

You may also like

3 comments

~ Inco 21 Giugno 2014 - 10:52

Per pranzo ne mangerei due coppe del tuo gelato..
Ha un aspetto e un colore impeccabile.
Buona giornata.
<incoronata

Reply
edvige 23 Giugno 2014 - 5:30

Siete la mia rovina. Buona settimana fra un pò sarò ritornata alla normalità.

Reply
Marco F. 14 Luglio 2014 - 18:42

davvero rinfrescante!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo tu sia d'accordo, ma puoi rifiutare o approfondire l'argomento. Accetto Approfondisco

Privacy & Cookies Policy