Cheesecake senza cottura ai lamponi

cheesecake senza cottura ai lamponi

La cheesecake senza cottura ai lamponi è la nostra prima ricetta per Say Good, il nuovo portale dedicato alla cucina che nasce quest’oggi, 24 aprile 2018.

Say Good è un network che riunisce 150 foodblogger indipendenti da tutta Italia (e anche oltre i confini nazionali). Siamo accomunati prima di tutto dagli stessi principi di etica professionale e correttezza, che ci hanno reso prima colleghi e poi amici.

Say good

Da ogni sezione del portale traspare l’amore per la cucina in tutte le sue forme: ricette tradizionali italiane e dal mondo, con sezioni dedicate alla cucina gluten-free, vegan, healty. Tutte ricette supercollaudate e dalla riuscita assicurata!

In Say Good la foodphotography è di altissimo livello: le immagini sono bellissime, fanno venire l’acquolina in bocca. Una sezione è interamente dedicata a viaggi da sogno, e vi racconteremo eventi food e storie di grandi chef. Cosa volete di più?

Andate quindi a visitare la fantastica pagina di Say Good, oppure andatevi a leggere direttamente la ricetta completa della nostra cheesecake senza cottura ai lamponi. È davvero facilissima, si prepara in pochi minuti, è leggera e adatta a tutte le occasioni!!!

cheesecake senza cottura ai lamponi

Ma voi lo sapevate che la cheesecake ha origini addirittura nell’antica Grecia? Infatti veniva preparata come spuntino energizzante durante le Olimpiadi. E questa nostra versione di cheesecake senza cottura ai lamponi è davvero perfetta come merenda.

Al posto del mascarpone si possono usare altri formaggi morbidi come ricotta o formaggio spalmabile, o addirittura dello yogurt per una versione più light. In quest’ultimo caso, aumentate le dosi di gelatina.

Se vi piace la cheesecake, provate anche le nostre Cheesecake al caprino, miele e uva oppure la Cheesecake salata al pesto; oppure, per gli amanti dei lamponi, non potete perdervi la ricetta della Crostata cioccolato e lamponi di Ottolenghi.

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.